Gennaro Rizzo

Materie

Chicano

BIO

Gennaro Rizzo in arte Gennarone è un artista e tatuatore napoletano, nasce il 13 luglio 1984, e sin da piccolo, si appassiona al disegno, all’arte, in tutte le sue declinazioni, e alla cultura della sua città. Infatti, la sua terra d’origine, lo accompagna e lo forma per tutta la sua carriera professionale, tra tradizione e cultura, tra sacro e profano. Si diploma nel 2005, come “Operatore Tecnico della Grafica Pubblicitaria”, e proprio verso la fine del suo percorso scolastico, nasce, prorompente, la curiosità e l’interesse verso il mondo del tatuaggio.

Inizia, quindi nel 2008 a frequentare Convention nazionali ed internazionali e realtà del territorio, arricchendo così il suo bagaglio artistico, che lo porta a scoprire la sua inclinazione e passione verso lo stile realistico “Black and Gray”. Frequenta seminari di grandi nomi del settore, e corsi professionali di disegno artistico, affinando le sue competenze.

Consegue l’attestato di “Tatuatore e Piercier” ed inizia a lavorare a stretto contatto con professionisti differenti per stile e carattere, ampliando la sua conoscenza e prospettiva artistica.
Prosegue la sua carriera artistica approfondendo ed affinando le sue competenze nello stile Black and Gray. Sperimenta nuove forme di espressione, estrapolando la struttura delle forme anatomiche e sintetizzando il disegno realistico, arrivando a proporre lo stile “Sketchato” e “Black Work”.

Oggi, molti dei suoi lavori, sono contrassegnati dalla fusione dei due stili. Attualmente, lavora presso uno studio nel cuore di Napoli e il suo realismo, spesso pregno del folclore e dell’altre della sua città, fa da sfondo ai suoi tatuaggi.