VIS Tattoo & Piercing è un marchio registrato di Teorema srl

Chiara Sirolli – Orientale
ROMA 03.06.2024 / 04.06.2024 dalle ore 9.30 alle 13.30


Durante la masterclass di tatuaggio orientale tenuta dalla tatuatrice Chiara Sirolli, gli allievi avranno l’opportunità di esplorare e approfondire il mondo del tatuaggio orientale nelle sue molteplici espressioni. La masterclass sarà suddivisa in diverse sezioni, ciascuna incentrata su un aspetto specifico del tatuaggio orientale.

L’evento inizierà con una panoramica storica del tatuaggio orientale, esaminando le sue origini culturali e tradizioni nelle diverse regioni asiatiche. Gli allievi acquisiranno una comprensione più profonda delle radici e dell’evoluzione di questo stile distintivo di tatuaggio.Verranno esplorati gli aspetti tecnici e concettuali dell’Horimono, e la differenza con il tatuaggio punitivo Irezumi.

La masterclass affronterà l’influenza del tatuaggio orientale in Europa e in Italia. Analizzando come questo stile si sia diffuso in Occidente e come gli artisti europei abbiano interpretato e adattato i temi e gli elementi del tatuaggio orientale nel contesto occidentale.

Verranno esaminate alcune iconografie importanti del tatuaggio orientale, come draghi, fiori di loto, carpe koi e tigri. Si discuterà di come considerare la morfologia del corpo e come lavorare con le curve naturali per creare un tatuaggio ben bilanciato. Sarà dato un focus sull’importanza dello sfondo nel tatuaggio orientale e come scegliere i colori per creare contrasti e dare profondità all’opera.

La masterclass si concluderà con una discussione sugli aspetti tecnici essenziali da non sottovalutare nel tatuaggio orientale.

La classe é a numero chiuso. Affrettati, mancano pochi posti!