VIS Tattoo & Piercing è un marchio registrato di Teorema srl

Pepemaniak
ROMA Lunedì - 2 marzo ore 11:00

Dal tatuaggio al Burning Man: un percorso fuori dagli schemi

Un incontro sulla capacità di adattamento e l’evoluzione trasversale nel mercato creativo contemporaneo, esplorando il confine tra arte pura e professionismo, dal tatuaggio alle installazioni artistiche.

Federico Ceruso, in arte Pepemaniak, nasce a Roma nel 1991. Il suo percorso artistico prende forma molto presto: nel 2010 avvia la produzione e distribuzione di sticker raffiguranti una vagina stilizzata, un’intuizione destinata a segnare in modo indelebile la sua ricerca visiva e il suo immaginario provocatorio.

Nel 2012, dopo un primo periodo trascorso nella capitale, si trasferisce a Miami con il desiderio di affinare e consolidare la propria tecnica pittorica, ampliando il linguaggio espressivo e confrontandosi con nuovi scenari internazionali.

Nel 2016 rientra in Italia, dove prosegue con determinazione e costanza il proprio lavoro, sperimentando in modo ossessivo e integrando nuovi generi espressivi all’interno della sua pratica artistica. Parallelamente sviluppa progetti nel mondo della moda, entrando in contatto con brand internazionali come Adidas e GUIDI.

Pepemaniak incarna una tensione generazionale che sceglie di muoversi all’interno del sistema – in questo caso il mondo dell’arte – per trasformarlo dall’interno, per necessità, provocazione, gioco e, non ultimo, per il piacere dell’intrattenimento condiviso.