ABOUT US

HISTORY
REA VIS TATTOO

Il nostro impegno, la vostra professionalità

REA è un marchio registrato Teorema srl, accademia di formazione accreditata presso la Regione Lazio. I corsi professionali proposti rilasciano qualifiche di abilitazione alla professione legalmente riconosciute. 

i

Carta Qualità

La Carta della Qualità è concepita per essere uno strumento esplicativo degli impegni assunti dall’organismo nei confronti del sistema committente/ beneficiari.

QUALIFICHE RICONOSCIUTE

I corsi professionali proposti rilasciano qualifiche di abilitazione alla professione legalmente riconosciute.

CORSI PROFESSIONALI

Tantissimi corsi professionali divisi per dipartimento:Make Up, Parrucchiere, Tattoo, Trucco permanente, Nails, Grafica, Web, Fotografia e Cinema.

History

Vis Tatto è nato come progetto laterale del più vasto progetto Romeur Academy, in seguito diventata REA Academy: un’Accademia di alta formazione accreditata e co-finanziata dalla Comunità Europea nata nel 2004  dalla volontà di un giovane creativo, Paolo Secondino. Oggi è uno degli Enti di Formazione maggiormente qualificati a Roma e NapoliREA è marchio registrato di Teorema srl con delega per Sapient S.r.l. che opera nella Regione Campania, eroga corsi professionali e rilascia titoli legalmente riconosciuti principalmente nei settori della Fotografia, della Comunicazione Grafica, del Web Marketing, del Make up e del Cinetelevisivo. REA Academy è attiva quindi nell’area della formazione integrata tra arti creative e nuove tecnologie. Per ottimizzare la creatività e gli stimoli provenienti da realtà giovani propone metodi di formazione innovativi con docenti impegnati sul fronte della comunicazione visiva supportati nella didattica per i corsi professionali dai migliori strumenti tecnologici. Non è dunque solo un luogo destinato allo studio ma, soprattutto, un centro di aggregazione per lo sviluppo integrato di nuove idee, nuovi progetti, innovative soluzioni.

Il progetto Vis Tattoo è  assolutamente innovativo su tutto il territorio regionale. Oltre a vantare la qualifica regionale, indispensabile per ogni aspirante tatuatore, mira decisamente a qualcosa di più. È nato immaginando un percorso completo per formare professionisti tattoo artist e body artist a 360°. Oltre a tutti gli stili e le tecniche di tatuaggio e piercing, ogni studente apprenderà a fine corso, anche le basi del disegno, della cultura e della storia del tatuaggio. Tutto questo per conferire un nuovo valore a una professione sempre più importante e definita, in una visione più ampia, approfondita e pratica del mestiere del Tatuatore.