VIS Tattoo & Piercing è un marchio registrato di Teorema srl

Alessio Ventimiglia

Japanese Tattoo

Alessio Ventimiglia, Roma classe 1981; da sempre affascinato dall’arte, dal disegno e dal tatuaggio, decide di iscriversi al liceo artistico dove apprende le prime basi per un corretto disegno.

Successivamente frequenta l’accademia di belle arti di Roma, corso di decorazione conseguendo il diploma accademico nel 2007. Da sempre appassionato alla cultura giapponese decide anni fa di fare il primo viaggio in Giappone; dopo questa esperienza si appassiona in modo radicale all’Horimono, il tatuaggio tradizionale giapponese e da quel momento inizia uno studio sull’iconografia classica e gli artisti delle stampe ukiyo-e.

Ha cominciato a tatuare all’incirca nel 2010, si è cimentato da subito nel giapponese, studiando e affrontando giornalmente le difficoltà iconografiche imposte da esso, ma per una questione culturale non ha mai tralasciato gli altri stili. Dopo aver frequentato diversi studi di tatuaggi a Roma ora si trova presso Macko tattoo shop ma continua a girare l’Italia e l’estero avendo continui scambi culturali con altri tatuatori.

Marco Felici VIS Tattoo Academy

Work