Evelin La Rocca

Materie

Ornamental tattoo

BIO

Sono nata e sono cresciuta a Picinisco, un bellissimo paese della valle di Comino, in provincia di FROSINONE. All’età di 20 anni mi sono trasferita a Roma. Dopo aver finito gli studi al liceo artistico ed essermi specializzata all’accademia di trucco cine teatrale come bodypainter lavorando nel cinema, nella moda, nel teatro e nella televisione, ho deciso di rendere questi lavori indelebili diventando Tatuatrice e specializzandomi nello stile ornamentale e botanico.

Crescere a stretto contatto con gli animali e con la natura, ha fatto nascere in me un’ammirazione per il mondo bucolico e per la sua evidente magia. Parte da qui quindi la scelta dello stile ornamentale legato a queste sensazioni di benessere. I fiori ad esempio sono tipicamente circolari. Cerchi e fiori possono essere combinati per creare un tatuaggio ornamentale, cosi magicamente la natura e le sue forme si fonde con la geometria e l’arte. Il disegno ornamentale, in particolare il mandala è lui a cercarti ed a trovarti, fondendo la pace della natura con la pace interiore di ciascuno, creando l’ordine e l’omeostasi necessaria ad ascoltare la voce interiore che parla a ciascuno di noi.

Dal 2013 ho lavorato in diversi studi fino a stabilirmi come resident Guest al DREAM SKIN TATTOO di Cristiano Gulia a Sora (FR) e al WHITE GARDEN TATTOO di ROMA. Nel 2021 ho deciso di partecipare al Contest di ornamentale presso URBAN LAND TATTOO EXPO ROMA classificandomi al 1° posto nella categoria BEST ORNAMENTAL. Ho intrapeso cosi la mia attività concorsuale partecipando cosi ad altri Contest e classificandomi al 1° posto nella categoria BEST ORNAMENTAL nella CASERTA TATTOO CONVENTION.

Nel 2022 ho vinto il 3° posto nella categoria mista TRIBAL/ ORNAMENTAL della CASERTA TATTOO CONVENTION. Sempre nel 2022 mi son classifica prima nella categoria BEST ORNAMELTAL nella FIUGGI TATTOO CONVENTION. Tutto ciò mi ha condotto ad essere invitata in qualità di giudice all’ URBAN LAND TATTOO EXPO ROMA in merito alle categorie:TRIBAL, ORNAMENTAL e DOTWORK.