Giuliano Cascella
BLACKWORK
Cascella Giuliano nasce a Roma il 23 ottobre del 1984.
Dopo essersi diplomato come maestro d’arte all’Istituto Artistico F. Palizzi di Napoli intraprende gli studi accademici delle Belle Arti in sezione pittura. Dopo qualche esame, decide di lasciare per dedicarsi totalmente al mondo del tatuaggio. Inizia il suo apprendistato al Bside Tattoo di Mario Brunelli, poi passa al Costattoo Studio di Costantino Sasso e conclude il suo apprendistato in Friuli Venezia Giulia da Alex De Pase.
Da professionista sbarca al Milano City Ink di Miky Vialetto; in questi anni in Lombardia, grazie ad un grande team e una piazza fertile, Giuliano è in fase di sperimentazione e studia molteplici stili: dal realistico, al colore, allo sketch, ma la sua natura è sempre stata incentrata sul Dark (influenzato da Tim Burton, i racconti di Edgar Allan Poe e il dark fantasy degli anni ’90).
Partecipa, infine, a guest e convention, confermando in tutta Europa il suo inconfondibile Blackwork. Attualmente è resident presso il Wildink di Domenico Acampora nel pieno centro storico di Napoli ed è docente alla Vis Tattoo.
