Mr Pencil
Realistico
Domenico “Mr. Pencil“ Acampora nasce a Torre del Greco nel 1984. Si avvicina all’arte sin da piccolo: frequenta I’Istituto statale d’Arte dove apprende l’incisione e la scultura di pietre dure e cammei; continua la formazione artistica all’Accademia delle Belle Arti di Napoli; frequenta la Seconda Università di Napoli e precisamente il corso di Disegno Industriale per avvicinarsi alla grafica e al design.
Nel 1998 c’è il colpo di fulmine con il mondo dei graffiti e pochi anni dopo con quello del tatuaggio e della body art. Nel 2013 apre, quindi, il suo attuale studio di Tatuaggi “Wildink Tattoo Crew”, a pochi passi dal Duomo nel centro storico di Napoli.
Nel corso degli anni, grazie al suo lavoro di tatuatore e di graffiti artist, ha collaborato nel panorama internazionale con molti artisti e con diversi brand come Timberland, New Era, Urban Jungle, Montana Colors e Redbull.
Ha partecipato a diversi eventi e conferenze di settore sia del tatuaggio che dei graffiti ricevendo riconoscimenti. Dal 2017 è docente alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli al corso di Tatuaggio.