Perla De Palo
PIERCING
Perla, Roma, classe 1988, il suo interesse per il mondo del bodypiercing e della body art in generale nasce già da giovanissima e lei continua nel tempo ad esprimerlo attraverso il proprio corpo.
La sua vera vocazione però arriva in età adulta, quando nel 2014 un piercer professionista nota in lei questa passione e le consiglia di iniziare questa carriera.
Da qui Perla fa un vero e proprio salto nel vuoto, lascia il suo lavoro di bartender che la accompagna da anni e decide che questo mondo sarà il suo obbiettivo; a gennaio 2015 parte per il suo primo workshop in Lombardia affiancando il suo mentore, poi a Roma prende l’abilitazione e da qui inizia la sua scalata di apprendimento continuo.
Inizia subito a lavorare in studio partendo da Ostia, poi Tomba di Nerone e intanto continua a cercare il confronto con altri piercer iscrivendosi alle prime conferenze in Italia.
Dal 2017 la sua base lavorativa si stabilisce nella zona di Montesacro/Nomentana, dove grazie alla sua professionalità e caparbietà, unite alla ricerca continua di un’offerta qualitativa altissima, fa tutt’oggi la differenza essendo il punto di riferimento come operatrice del settore.
Perla collabora nel tempo con diversi importanti studi della zona e cresce negli anni la sua formazione continua tramite conferenze italiane ed europee tra le più importanti come il “BMX conference” in Germania e l’ “APPE meeting” in Spagna.
Incrementano il suo curriculum anche collaborazioni con piercer italiani di grande immagine e nel 2024 inizia il suo percorso come docente alla ViS tattoo Academy, nella quale condivide la sua esperienza con gli allievi, attraverso lezioni altamente tecniche e appassionate, nelle quali non mancano mai grandi riferimenti storici ai quali tiene particolarmente; il tutto sempre con un pizzico di allegria, tratto distintivo della sua personalità.
