La Masterclass del tatuatore Giordano Vignati si terrà presso la sede VIS Tattoo di Roma e sarà dedicata all’arte del realismo nel tatuaggio. Vignati fornirà ai partecipanti una guida completa sui principi e le tecniche necessarie per creare tatuaggi realistici di alta qualità.
Il primo argomento che verrà trattato sarà il concetto di realistico e come questo si traduca in termini di livelli di grigio e di dettaglio.
Inoltre, Vignati fornirà consigli preziosi su come creare contrasti e luci in modo da rendere il tatuaggio ancora più realistico. Verrà anche analizzato il concetto di punti focali e semplificazioni, ovvero come scegliere gli elementi più importanti di un’immagine per rendere il tatuaggio più efficace.
La Masterclass proseguirà con la presentazione dei vari tipi e livelli di soggetti. Vignati fornirà suggerimenti su come affrontare i diversi soggetti, a seconda della loro complessità.
Successivamente, il tattoo Artist analizzerà l’approccio al lavoro nel tatuaggio realistico. In particolare, spiegherà come studiare la pelle e la zona da tatuare, scegliere l’immagine giusta e creare una composizione efficace per il progetto. Verrà anche fornita una guida completa sulla creazione dello stencil, sul posizionamento e sulle dimensioni del tatuaggio.
Durante l’evento si proseguirà con l’analisi della tecnica ed esecuzione del tatuaggio realistico. Vignati fornirà consigli su come scegliere la macchina giusta, gli aghi e le tonalità necessarie per creare il tatuaggio desiderato. Inoltre, verranno fornite informazioni su come interpretare lo stencil e sulle modalità e tecniche di esecuzione, compresa la tecnica di sfumatura.
La classe é a numero chiuso. Affrettati, mancano pochi posti!